Skip to content

biografia

Nata e cresciuta in diverse località del nord Italia, a 18 anni mi sono trasferita a Milano per frequentare la facoltà di architettura e, contemporaneamente, l’Accademia di arredamento e antiquariato. Nel 1976 ho ricevuto al Palazzo della Stampa una medaglia di merito per la ristrutturazione di una casa di ringhiera.
Dopo diverse esperienze professionali, dall’arredamento di appartamenti e negozi, all’allestimento di stand in fiera e alla preparazione di collezioni di moda e sfilate, sono approdata al mondo dei media, precisamente a Canale 5 (allora Telemilano e poi Videotime).
Mi sono trasferita in Svizzera nel 1982 dove ho lavorato per un lungo periodo alla Polivideo – nota società di produzioni televisive – per dedicarmi poi alla dimostrazione e all’insegnamento di apparecchiature tecniche nel mondo intero. Ho partecipato a convegni per lo sviluppo di nuovi mezzi televisivi negli Stati Uniti e a simposi internazionali, mi sono occupata di montaggio, post-produzione e aiuto regia. Ho concluso la carriera professionale in qualità di Media Manager nelle redazioni dell’Informazione alla RSI-Radio televisione svizzera.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: